fbpx Privacy Policy

sogno di primo mattino

Il gioco che ho vissuto nel sogno, fatto poco prima di svegliarmi, consisteva nel ritrovarmi fuori da una porta, di quelle messe su con quattro assi e una rete in mezzo, al di la della quale c’erano due fiere, e dover decidere in un attimo se aprirla ed entrare, 

sperando che entrando all’improvviso esse scappassero, o farsi mangiare da altre due fiere che, avendomi visto sulla strada, stavano venendo verso di me.

 Per un attimo, sono stato preso dal panico: entro o non entro? Ho sentito un blocco allo stomaco. Poi ho cominciato a dire: vai, vai, vai. Ed ho accettato la sfida. Ho aperto quella porta e sono entrato. E improvvisamente, le due tigri all’interno sono sparite. 

 

Qual’é la morale di questo breve sogno, mi son detto? Che spesso abbiamo paura di agire e prendere delle decisioni, facendoci mancare il coraggio. Poi scopriamo che quando prendiamo la decisione ed agiamo, tutta la grande paura che avevamo, sparisce. Il coraggio ripaga sempre!
Parafrasando una frase di una pubblicità televisiva: “il coraggio è per sempre”. Il coraggio o ce l’hai o non ce l’hai. Ma se, dopo aver preso tanti schiaffi, prendi la decisione di vivere da uomo libero, ed inizi a vivere in questo modo, allora il coraggio diventa “per sempre”.
Voi cosa ne pensate? Buona giornata a tutti/e

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: