Chi è
Michele
Saporito

La mia storia

Nato in Sicilia e cresciuto a Civitavecchia, all’età di vent’anni mi sono trasferito a Rimini, per lavoro. Qui, tra una lettura e l’altra, ho cominciato ad interessarmi di psicologia, un po’ perché pensavo che determinate conoscenze potessero servirmi ad educare meglio mio figlio, e un po’ perché volevo capire se in qualche modo potesse essermi utile a superare alcune mie fissazioni, che mi rendevano insicuro. Mi sono ritrovato ben presto a leggere libri che trattavano di autostima e leadership.

“Come ottenere il meglio da se e dagli altri” di Antony Robbins, un famoso formatore americano, è stato il primo libro che, in qualche modo, mi ha aiutato a prendere coscienza di me e dei miei comportamenti.

Ho capito allora che avrei dovuto fare qualcosa di più per conoscere meglio me stesso.

L’occasione per farlo mi si è presentata qualche tempo dopo. 

E così, un giorno, durante un corso di crescita personale, al quale avevo partecipato, ho capito improvvisamente di aver sprecato gran parte della mia vita a fare cose che andavano in una direzione diversa dai miei valori e dai miei sogni.

Ho deciso allora che avrei dedicato più tempo a me stesso ed alla mia felicità, e che avrei aiutato le persone a vivere una vita migliore.

In questo blog, più che raccontarmi in un diario, parlerò della mia esperienza, degli insegnamenti che ho tratto sia dalle cose positive che da quelle negative, così come dai miei errori. Esperienze che in qualche modo mi hanno aiutato a crescere, ad evolvermi, a passare ad un livello superiore di consapevolezza, e quindi a diventare un uomo migliore.

Vita di tutti i giorni, vissuta o raccontata, nella quale, se vorrai, e se li riterrai utili, potrai trovare degli spunti di riflessione.

Cosa posso fare per te

Ti piacerebbe imparare a rilassarti in maniera veloce ed efficiente? Impara ad usare il Training Autogeno.

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento che aiuta le persone a rilassare mente e corpo, permettendo loro di gestire meglio lo stress ed  i momenti di ansia, aiutandole a recuperare energia e benessere. La tecnica anche se utile, non è indicata per persone depresse o con problemi psicologici, per i quali è bene rivolgersi al proprio medico.

Qual’è la cosa che in questo momento ti sta particolarmente a cuore, e che vorresti ottenere?

Ti capita mai di sentirti stressato, nervoso, di non essere contento di come va avanti la tua vita o il tuo lavoro, o di come vanno i rapporti con le persone che ti circondano? Ti piacerebbe sapere come fare, per vivere la tua vita come la desideri?